IL DIBATTITO CON ANNA FALCONE DEL 13 SETTEMBRE 2017 A PESCARA. CRITERI

di Carlo Di Marco

12193564_10206592989837331_6616378028048077733_n

In preparazione dell’evento regionale del 13 settembre a Pescara, insieme a Licheri e Gileno, abbiamo concordato di proporre dei criteri di svolgimento dell’evento stesso. Naturalmente, tali criteri sono già stati inviati a tutti gli aderenti perché possano essere, se possibile, completati e migliorati, ci abbiamo visto giusto perché a seguito di tale invio alcuni compagni ci hanno già fatto delle osservazioni ed è stato aggiunto l’ultimo sub-criterio (non riportato nella mail inviata ieri a tutti). Ne discende che il testo di seguito riportato potrà essere ancora modificato sempre che ce ne suggeriate gli aggiustamenti.

ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 13 SETTEMBRE CON ANNA FALCONE A PESCARA. Criteri

in preparazione dell’incontro con Anna Falcone programmato per il 13 settembre presso la sala Congresso Museo Vittoria Colonna a Pescara con inizio alle 18,00, in consonanza con le linee guida relative al metodo democratico, pensiamo di suggerire i seguenti criteri.

La scelta dell’orario è stata mirata a permettere l’afflusso dalle varie parti della Regione, ma Anna deve ripartire immancabilmente per le 20,45.

Protagonisti dell’incontro devono essere i partecipanti, per cui, ci sarà una sola relazione introduttiva di 15 minuti e si passerà immediatamente al dibattito. Si prevede di dare la parola ad Anna per le considerazioni di sintesi alle ore 20,00.

Si vorrebbe che tutti potessero prendere la parola, ma ci rendiamo conto che non sarà possibile, per cui abbiamo pensato ai seguenti sub-criteri:

  • Massima puntualità per l’inizio dell’evento;
  • Interventi non più lunghi di 6 minuti;
  • Precedenza rigorosamente in ordine di prenotazione;
  • Chi non potrà prendere la parola avrà la facoltà di inviare al blog un suo intervento che sarà pubblicato in ordine cronologico, senza alcuna ristrettezza né censura (si raccomandano max 8000 battute, ma è solo una raccomandazione per facilitarne la lettura). Il blog, come sempre detto, è a disposizione di chiunque voglia fare uno o più interventi per esporre i propri punti di vista.
  • Le prenotazioni sono aperte e resteranno aperte anche dopo l’apertura dell’evento, ma in attesa sarebbe opportuno (per certificarne la precedenza temporale), che pervengano per posta elettronica (democraziaeuguaglianzaabruzzo@gmail.com) oppure per sms personale o sul gruppo w.app “Alleanza Brancaccio-Abruz”.
  • I prenotati che non riescono a prendere la parola (esclusivamente per motivi di tempi), oltre l’utilizzo del blog come detto sopra, possono chiedere di essere inseriti fra i primi oratori nel successivo dibattito dello stesso tipo (regionale, provinciale o locale).
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...