C’E’ BISOGNO DI UNA NUOVA ETICA POLITICA

di Gennaro Montella

Montella

sono perfettamente d’accordo sul percorso che si sta facendo, atteso che esso porti finalmente alla realizzazione di un contesto politico dove i Cittadini, e principalmente essi, siano coinvolti nella rinascita dell’etica della politica; intesa, l’etica, come forma di partenza per tutte le iniziative che cercheranno di contribuire a modificare l’attuale assetto politico e sociale della nostra società.
Quanto all’iniziativa delle cene autofinanziate, se riuscissimo a organizzare quella della provincia di Pescara entro venerdì 1 settembre (dal 2 al 9 non sarò a Pescara), sono felice di dare una mano all’organizzazione che, a mio avviso, potrebbe avere il seguente svolgimento:
  1. Non farla in un ristorante, dove il contributo si disperde tra il compenso al ristoratore (alto) ed il contributo effettivo;
  2. Organizzare in un luogo pubblico (un parco), una cena con un menù autoprodotto (e ciò già costituisce una forma di contributo).
  3. Essendo un esperto di cucina, potrei proporre un menù e ognuno sceglie di cucinare una pietanza (ovviamente più persone possono scegliere di cucinare la stessa pietanza, in considerazione delle persone che si prevede interverranno).
  4. Si stabilisce il prezzo minimo di ogni porzione, che di fatto costituirà il contributo, più quello che ogni partecipante vorrà versare.
  5. Si dovrebbero procurare tavoli e sedie, che costituirebbero l’unico costo.
La mia idea è che già la partecipazione alla formazione dell’evento, possa costituire una modalità di aggregazione.
Per tutto il resto, sono a disposizione per contribuire allo sviluppo delle idee.
Resta ferma, laddove sia imperativo svolgere la manifestazione tra il 2 ed il 6 settembre, la mia disponibilità all’organizzazione e al contributo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...